Webinar Varietà vegetali: tutela e sostenibilità

20/09/2022
09:30

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino, proseguono la nuova annualità del ciclo di incontri La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0 proponendo alle PMI un’occasione di approfondimento dedicato al tema delle varietà vegetali.

Le sfide poste dall'incremento demografico e dal cambiamento climatico impongono risposte forti, con solide basi scientifiche, che consentano di conciliare esigenze di profitto del business agricolo, sostenibilità ambientale e tutela del consumatore finale. E le nuove varietà vegetali si candidano ad essere uno degli strumenti più efficaci per cogliere - e auspicabilmente vincere - queste sfide.
Il webinar si propone di fare il punto su queste tematiche, affrontando i diversi aspetti con un taglio pratico e portando la testimonianza di professionisti del settore.

L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali – Federazione Piemonte e Valle d’Aosta ed è accreditato dal medesimo per la categoria dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali 0,44 CFP max - cod sett. SDAF03 / Rif Regolamento CONAF 3/2013.

Relatore Edoardo Fiora
Relatore Emanuela Truffo
Relatore Andrea Schubert
Relatore Luca Varetto