Webinar Emilia Romagna Etichettatura dei prodotti alimentari

19 Novembre 2020

Il Sistema camerale emiliano-romagnolo organizza una giornata di incontro per fare il punto sul tema dell’etichettatura alimentare, con focus sui recenti aggiornamenti normativi comunitari e nazionali. Saranno esaminati in particolare il Reg. UE 775/2018, in applicazione dal 1°aprile 2020 e relativo all’indicazione dell’origine dell’ingrediente primario, e i decreti nazionali sull’indicazione dell’origine per alcuni prodotti alimentari. Un attenzione particolare sarà dedicata al Decreto 6 agosto 2020 per le carni suine trasformate.

Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con le Camere di commercio della regione, organizza un webinar di aggiornamento e, al termine dell’evento, degli incontri individuali online gratuiti con gli esperti dello Sportello Etichettatura e con un esperto legale con l’obiettivo di garantire un supporto personalizzato per le imprese del settore alimentare

ISCRIZIONE ONLINE

Programma Webinar