Webinar La gestione degli imballaggi in Germania

18 Ottobre 2022

La Camera di commercio di Torino è lieta di presentare un incontro dedicato alla normativa ambientale tedesca ed ai suoi impatti sulle imprese.

Qualsiasi produttore e/o esportatore interessato ad immettere prodotti sul territorio tedesco prodotti è tenuto a garantire un corretto smaltimento dei relativi imballaggi.

L’attuale normativa ambientale tedesca prevede cambiamenti significativi e obblighi stringenti in capo agli esportatori di merce imballata e maggiori responsabilità da parte dei produttori nei confronti dell’imballaggio commercializzato.

Il webinar si propone di illustrare il corretto iter per vendere in Germania prodotti imballati senza incorrere nel rischio di severe sanzioni in caso di mancati adempimenti.

L'evento è organizzato in collaborazione con Unioncamere Piemonte (Sportello Europa), nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network di cui fanno parte come Consorzio ALPS, il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Torino, il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (Ceipiemonte) e le Camere di commercio del Piemonte.

Modalità di partecipazione: la partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line entro le ore 13:00 del 17 ottobre 2022 sulla piattaforma Piemontedesk: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/imballaggiGermania

Programma interventi disponibile al link https://www.to.camcom.it/la-gestione-degli-imballaggi-germania