Webinar Aosta Le bevande spiritose Stato dell’arte e novità

29/11/2022
9:30

Lo sportello etichettatura della Camera Valdostana, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, propone un webinar dedicato alla categoria delle bevande spiritose normate dal Reg. UE 787/2019.
Recentemente in Gazzetta Ufficiale dell’UE sono state pubblicate le linee guida sull’etichettatura delle bevande spiritose redatte dai servizi della Commissione europea per garantire un’applicazione uniforme delle disposizioni relativamente alla definizione, alla designazione, alla presentazione e all'etichettatura delle bevande spiritose, all'uso delle denominazioni di bevande spiritose nella presentazione e nell'etichettatura di altri prodotti alimentari, nonché alla protezione delle indicazioni geografiche delle bevande spiritose e all'uso dell'alcole etilico e di distillati di origine agricola nelle bevande alcoliche.
Il seminario si propone di esaminare i recenti aggiornamenti, dando ampio spazio ai casi pratici, e di fare una panoramica delle regole da seguire per la corretta commercializzazione della categoria di prodotti presi in esame.

L’evento è riservato alle imprese valdostane in regola con il pagamento del diritto annuale.

Registrazione Webinar
Relatore Cristina Giovannini Luca - Laura Olivero - Lorenza Andreis