Lecce Webinar E-commerce e Food delivery Adempimenti normativi ed opportunità per le imprese alimentari

29 Settembre 2020

Lo Sportello Etichettatura della Camera di commercio di Lecce organizza un incontro per fare il punto sul tema della vendita dei prodotti online e sul food delivery.
Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari online. Con il Regolamento UE 1169/2011, l’Europa ha disciplinato anche questo comparto relativamente alla presentazione e alla fornitura delle informazioni. Occorre però tener conto che le regole da seguire, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti online, interessano diversi campi e discipline; ad esempio, la direttiva europea 2011/83/UE detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza, con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.

Le imprese alimentari della provincia possono iscriversi agli incontri personalizzati online, prenotando un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Etichettatura, per presentare loro la propria etichetta o ricevere assistenza su un quesito specifico e avere un supporto personalizzato.

SCRIZIONE ONLINE

Locandina Lecce