E-commerce e Food delivery: adempimenti normativi ed opportunità per le imprese alimentari

17 Novembre 2021

Unioncamere Calabria – Partner della rete Enterprise Europe Network con la collaborazione del Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, organizza per le imprese calabresi un webinar gratuito di aggiornamento normativo per fare il punto sul tema della vendita dei prodotti online e sul food delivery.

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari on line e l’Europa ha, infatti, con il Regolamento Comunitario 1169/2011, ha disciplinato anche questo comparto identificandone le responsabilità.

Occorre però tener conto che le regole da seguire, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti, interessano diversi campi e discipline come, ad esempio la direttiva europea 2011/83/UE che detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.

ISCRIVITI