COSTRUIRE UN PIANO DI SOSTENIBILITÀ AZIENDALE E COMUNICARLO EFFICACEMENTE PER CRESCERE E COMPETERE NEI MERCATI INTERNAZIONALI 21 e 23 marzo

21 Marzo 2023

Sempre più frequentemente alle PMI viene richiesto, dalle parti interessate, di dare riscontri del loro impegno in tema di sostenibilità.

Ma come possiamo dare forma ad un piano di sostenibilità? Progettando, implementando e gestendo nel tempo un piano di azioni sostenibili.

E come possiamo comunicarlo all’esterno? Attraverso azioni mirate, destinate alle parti interessate, che possono prevedere anche la compilazione di questionari (su modelli dei clienti) e reportistiche utili per suffragare, con dati tangibili, il commitment aziendale.

Il corso che vi proponiamo prevede, a latere dell’illustrazione teorica dei concetti, l’esposizione di esempi, casi pratici e di indicatori che rimandano alle "leve" che connotano il concetto di sostenibilità: ambiente, conformità normativa e benessere delle parti interessate riconducibile ai differenti contesti aziendali.

Per info: https://adesioni.centroestero.org/piano_sostenibilita