Crea la tua etichetta

 "Crea la tua etichetta" consente alle aziende registrate al Portale di esercitarsi a creare le proprie etichette utilizzando il modello sotto riportato. È possibile scaricare il fac-simile di etichetta ed inviarlo allo Sportello Etichettatura per richiedere un commento.

Si tratta di un fac-simile redatto dall'azienda sulla base dei dati in suo possesso. Questo strumento non prevede il calcolo dei valori nutrizionali, i quali devono essere inseriti dall'azienda. 

N.B. Non sono presenti contenuti precompilati, ma è necessario scrivere le indicazioni così come richiesto dalla normativa (es. riportare il termine "Ingredienti:" o simili prima dell'elenco). In particolare, prestare attenzione ai seguenti elementi:

- Elenco degli ingredienti

- TMC/data di scadenza

- Lotto

- Dichiarazione nutrizionale

Passare il mouse sopra l'etichetta per evidenziare le aree attive. Cliccare per aprire la finestra di modifica dei contenuti.

E' possibile caricare un massimo di 3 immagini, ciascuna non più grande di 500kb.

È possibile vedere tutte le etichette create nell'area riservata. Per richiedere un commento allo Sportello Etichettatura è necessario scaricare il fac-simile della tua etichetta ed inviarlo tramite "Inoltra il tuo quesito" . 

 

Elenco ingredienti
Origine/Luogo di provenienza
Istruzioni per l'uso
Immagini/Loghi
Denominazione di fantasia/Marchio
Denominazione dell'alimento
Quantità (e titolo alcolometrico volumico)
Nome o ragione sociale e indirizzo dell'OSA
Sede stabilimento di produzione o, se diverso, di confezionamento
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
TMC/Data di scadenza
Condizioni di conservazione/impiego
N. di lotto
Eventuali altre informazioni

Devi autenticarti per poter creare la tua etichetta